Trieste, 29/10/1935
Tecnico audio
Dopo il diploma di perito industriale radiotecnico e tre anni di studi musicali (corso di tromba presso il Conservatorio di Trieste) viene assunto alla RAI di Milano nel 1955 come tecnico audio nel Reparto Radiofonia. Esercita la mansione in vari settori dedicandosi soprattutto alle riprese di musica classica, leggera e jazz, in studio e in esterni.
Lavora per molti anni nella regia audio dell'auditorio G di C.so Sempione registrando l'Orchestra Ritmica della Rai per produzioni radiofoniche e televisive, successivamente nella regia audio della Rai presso il Conservatorio G. Verdi di Milano per le riprese dell'Orchestra Sinfonica della Rai e nella regia audio della Rai presso il Teatro alla Scala di Milano per le riprese di opere e concerti.
Dal 1958 inizia a lavorare nello Studio di Fonologia, che frequenterà poi a periodi alterni, affiancando Marino Zuccheri nella realizzazione di alcuni lavori di Berio, Maderna, Cage e Nono. Sperimenta con Mario Migliardi l'utilizzo dei nuovi mezzi elettronici per la produzione di musica leggera. Realizza con Boucourescliev una composizione elettronica, con Liberovici e in seguito con Paccagnini musiche di scena per lavori teatrali. Lavora con i registi Tolusso, Pressburger, Rossi, Guicciardini, Salveti per opere di prosa radiofoniche.