Scheda brano Homepage
Intro Compositori Brani Bobine Strumenti Anagrafica Immagini Audio Video

 

Albert Mayr
compositore
Bolzano, 01/08/1943

Studia composizione presso i conservatori di Bolzano e Firenze. Frequenta gli ‘Internationalen Ferienkurse für Neue Musik’ a Darmastadt. È collaboratore di Pietro Grossi nello ‘Studio di Fonologia musicale’ di Firenze (1964-1969). Dal 1973 al 1991 è docente di musica elettronica presso il conservatorio di Firenze. Nel 1975 collabora con il ‘World Soundscape Project’ fondato da R. Murray Schafer.
La sua produzione è costituita da musica elettronica, strumentale e mixed media; di performances e installazioni sonore basate sull' interazione con suoni e ritmi ambientali. I suoi lavori sono stati eseguiti in numerosi festivals e rassegne in Europa e Nordamerica.
Attualmente sta conducendo la ricerca ‘Indagine interdisciplinare sui codici analogici-soggettivi per la rappresentazione dell’esperienza e della progettazione temporale individuale e di gruppo’ con un finanziamento del C.N.R. Ha sviluppato il Time Design, metodo per una gestione creativa del tempo quotidiano basata su criteri formali.

 (Giovanni Caprioli)

 

Brani Strumenti Anagrafica Immagini Audio Video
1 brano 0 strumenti 0 persone 0 immagini 0 audio 0 video

Torna a inizio pagina