Homepage
Bobina ZTR. 0529

Bobina ZTR. 0529

Brani contenuti nella bobina


Bruno Maderna, Invenzione su una voce (esecutori: Berberian Cathy, voce)

Sezione analogica

Brano: Invenzione su una voce
Sede/studio: Studio di Fonologia Musicale di Milano della RAI
Tecnico: Marino Zuccheri
Stato di conservazione: Degradato
Durata: 00:30:00
Supporto: Nastro marrone lucido senza scritte
Tracce: 1 traccia
Velocità: 15 "/sec
Annunci: no
Note tecniche: Nastro RAI proveniente dall'Archivio di Tempo Reale per ricerca di De Mezzo e portati da Rodà come Laboratorio Mirage di Gorizia, in collaborazione con Tempo Reale. Molti suoni sono presenti anche in Don Perlimplin ed Ages. C'è una etichetta con scrittura forse di Berio che dice:" Maderna musica elettronica con Cathy". La scheda di TR. nelle note dice: "Materiali per Invenzione su una voce e Ages (?). Forse altra versione di Invenzione su una voce." Attenzione il primo spezzone potrebbe essere di coda ed è stato riversato così per rispettare l'integrità di provenienza del nastroNastro giunto senza scatola e con flangia di plastica. Primo spezzone, durata 3.27, nastro bianco 0.10, piccola abrasione in prossimità della giunta. Secondo spezzone durata 16.04 , nastro rovinato e mancante della parte inferiore a 3.37 del secondo spezzone, nastro bianco 0.14. Terzo spezzone durata 10.05, giunta a 3.24 del terzo spezzone. Forse è di coda anche il terzo spezzone. Il terzo spezzone non sembra corrispondere alle opere citate e a mio avviso non è neppure di Maderna.

Riversamento digitale

Brano: Invenzione su una voce
Data riversamento digitale: 04/02/2006
Tecnico: Giovanni Belletti
Consulente musicale: Maria Maddalena Novati
Supporto: DTRS FUJI
Tracce: 1 traccia
Campionamento: 24 bit 96 kHz
Precedente riversamento: I riversamento a 16 bit 44.1 khz fatto da Maria Maddalena Novati e Gianfranco Bendin in RAI regia Scala nel 1997 su supporto Dat
Note: Riversamento effettuato Belletti-Rodà-Novati in modalità CCIR. a 13.35 circa di ABS del DTRS inizia il secondo spezzone a 29.55 circa di ABS del DTRS inizia il terzo spezzone. Fine modulazione a 40.03. In coda nel riversamento su DTRS a 1.00.01 è stato riversato il primo spezzone di testa per un eventuale ascolto alternativo. Picco massimo:

Oggetti collegati